giovedì 9 luglio 2015

#LIKE YOU - Evento Benefico


EVENTO ORGANIZZATO DA MONFERRATO EXPERIENCE


AgriBizzarra è stata invitata a partecipare alla giornata benefica a favore dei ragazzi disabili della Scuola Calcio ASD TOTALSPORT. 



... "Insegniamo che l’animale non deve essere visto come un oggetto, ma come un amico con cui fare un bellissimo viaggio di esplorazione e scoperta....
Così è stato sabato con i ragazzi disabili, una quarantina circa. I loro occhi carichi di emozione diventavano serissimi una volta che le loro mani si appoggiavano sul muso, sulla spalla, sul dorso dei cavalli. Alcuni ragazzi, appoggiate entrambe le mani sul fianco del cavallo, rimanevano immobili e dopo un attimo, un occhio attento poteva accorgersi che ragazzo e cavallo avevano lo stesso ritmo di respiro. Queste sono magie a cui si può assistere quando un animale ed un essere umano con una sensibilità particolare si incontrano…. Queste sono magie che possono avvenire quando un animale si accorge del silenzioso bisogno di aiuto della persona con cui si sta energeticamente relazionando. Anche se l’ animale è stato precedentemente maltrattato da un altro essere umano… gli animali hanno un’ottima memoria ma perdonano".